Townet a supporto delle “Panarelle”

Townet a supporto delle “Panarelle”

Cosa sono le “Panarelle”
Le “Panarelle” è il nome che viene attribuito alle cabine della Funivia del Monte Faito.
Townet ha partecipato assieme all’EAV al ripristino del servizio di collegamento tra Castellamare di Stabia e il Monte Faito nella primavera del 2016.

Cosa è stato fatto
La Funivia del Monte Faito è dotata di un sistema di controllo visivo di tutta la linea. Il problema principale era quello di poter monitorare in tempo reale le cabine che hanno la particolarità di essere in movimento!
Il nostro intervento è stato finalizzato all’installazione di una serie di apparati lungo la linea collegandoli nei tre piloni che la sorreggono, poi sono state aggiunte due CPE una per ciascuna cabina ed interconnessi i piloni alle due sedi di arrivo.
Con questo metodo è stato possibile collegare tutta la linea e permettere alle cabine di essere in costante collegamento con la stazione base e trasmettere il traffico video necessario per i controlli senza interruzioni e con estrema fluidità.

In totale sono stati installati:
N.4 Apparati Punto-Punto 300-20-BR 5Ghz.
N.4 Apparati Client CPE 300-30-SU 5ghz.
N.2 Apparati Hotspot Access Point 300-40-HS 2.4Ghz.

Townet a Expo Dubai

Febbraio 14th, 2022|

A Dubai le Marche si promuoveranno come “terra dell’eccellenza”. Lo ha anticipato il vicepresidente Mirco Carloni, partecipando alla conferenza stampa promossa, a Cagli (PU), da Townet. La start up ha partecipato, con successo, al Gitex Future Stars Dubai: l’evento tecnologico più grande e importante nell’area Medio Oriente, Africa e Sud Asia (Mena), che attrae pubblico specializzato proveniente da tutto il mondo. Vincitrice del bando emanato dalla Regione e dalla Camera di commercio delle Marche, l’azienda riproporrà anche a Expo Dubai 2020 la propria Smart box: un sistema integrato per l’alimentazione e il controllo di impianti di video sorveglianza e telecomunicazioni. “L’esperienza vissuta da Townet rappresenta un esempio di come la chiave di lettura del sistema produttivo marchigiano debba essere raffigurata dall’innovazione – ha detto Carloni – Non a caso, durante la settimana delle Marche che vivremo a Expo Dubai 2020, dal 21 al 26 febbraio, proporremo la nostra come una regione dell’eccellenza, perché è questo l’unico denominatore comune che abbiamo e che dobbiamo valorizzare. Il nostro sistema produttivo non deve cadere nel controterzismo e nella globalizzazione sfrenata, se non vogliamo rischiare di perdere la

Dicono di noi dal New Zealand

Ottobre 28th, 2021|

“Townet provide a range of unique, industry-leading solutions which solve everyday problems by way of combining advanced technology with innovative design, all while ensuring that their products are both robust and aesthetically pleasing. They back up their product range by providing strong sales support, technical assistance and logistical expertise, going well above and beyond expectations with coordinating delivery to New Zealand (not an easy feat!). I only wish we had discovered Townet’s product range many years ago, as they could have solved many previous technical challenges." Stuart Gregory  |  Managing Director

Di |2019-05-15T21:18:57+02:00Maggio 15th, 2019|Non categorizzato|

Share This Post With Others!

Torna in cima