Townet e Trentino Network

Stampa Email

La rete del trentino
La rete è composta da un numero di oltre 700 punti di accesso sparsi per tutta la Provincia di Trento. Raggiunti in differenti modi, i nodi di accesso raggiungono anche le zone più impervie della regione, laddove si arriva solo con l’elicottero o a piedi lungo i sentieri.
La volontà di Trentino Network è sempre stata quella di fornire una copertura capillare e garantire quanti più punti di accesso possibile.

trentino mappa

La presenza capillare dei punti di accesso e la sua distribuzione è stata pensata per offrire il massimo servizio per gli utilizzatori.
La rete è in parte cablata e in parte wireless, ed è proprio grazie alla parte wireless che si è potuto raggiungere luoghi talvolta isolati come rifugi di alta montagna o paesini non interconnessi da tecnologie terrestri.

Il primo evento
La prima esigenza del cliente è stata di abilitare l’accesso agli utenti di un grande evento ciclistico svoltosi a Riva del Garda denominato “Bike Festival Garda Trentino”.
L’evento ha riscosso come sempre una grande successo con una grande partecipazione di sportivi italiani e stranieri.
Di seguito una serie di numeri: 3000 sportivi, 40000 visitatori, 160 stand e 300 marchi presenti.

Bike Festival

Durante le prime giornate dell’evento sono stati raccolti oltre 800 contatti di persone che hanno partecipato all’evento, estendendo la possibilità di marketing e promozione anche a soggetti non iscritti alle gare e all’evento.
Infatti con questo strumento l’ente organizzatore ha potuto aggiungere alla lista dei propri contatti tutte quelle persone che hanno partecipato anche solo come spettatore o accompagnatore guadagnano informazioni utili quali nome,e- mail e telefono e nazionalità.

La configurazione
L’installazione è stata condotta inserendo un server Waver all’interno del DataCenter di Trentino Network interconnesso a tutta la rete di Access Points con un server Hotspot Gateway Mikrotik. Sul server Waver è stato poi implementato un portale di accesso con la possibilità di registrazione degli utenti con il metodo dell’invio di un SMS con la password.
E’ stato inoltre integrato il collegamento con il sistema Trentino Guest Card permettendo la creazione di utenti “on the fly” provvisti della scheda consegnata loro all’arrivo in una delle strutture del Trentino. Il portale è stato infatti riprogrammato per interrogare il server TGC verificando la validità del codice fornito dall’utente.

Il portale di accesso
Il portale di accesso è stato adeguato alle esigenze funzionali del cliente finale di Trentino Network utilizzando il metodo di registrazione con invio di SMS. L’utente è invitato a registrarsi fornendo il proprio numero di telefono e la propria mail contribuendo così alla creazione di un grande database dei turisti trentini.
Grazie all’utilizzo del numero di telefono è possibile suddividere i turisti per nazioni e valorizzare la loro presenza nel territorio specializzando la loro permanenza nelle zone di maggior fruizione. Il captive portal o portale di ingresso è stato studiato per essere semplice nell’uso e adatto sia a dispositivi mobile che pc, con particolare attenzione all’uso mobile che risulta essere, ad oggi, il supporto maggiormente utilizzato per la fruizione di contenuti web.

Trentino Captive Portal

Conclusione
Ad oggi, dopo 6 mesi circa di utilizzo, il sistema conta oltre 65000 utenti registrati e quasi un milione di accessi effettuati.
Il progetto non si ferma ovviamente qui, ma prevede una serie di step successivi atti a migliorare l’esperienza d’uso dell’utente e l’aumento di servizi al turista.

Scarica Il Case Study

Townet al MUM Venezia 2014

Stampa Email

rect3007

 

Il MikroTik User Meeting (MUM) è un evento sull'hardware e software MikroTik. E' l'occasione per assistere alle presentazioni di esperti e trainer RouterOS, parlare con specialisti del settore e scoprire le demo dei nuovi prodotti MikroTik e di tutti i produttori che operano nel settore delle telecomunicazioni radio.

Come ogni anno, partecipando al MUM, avrete l'opportunità di raggiungerci al tavolo esposizioni per conoscere la nostra azienda, visionare i nuovi prodotti e le innovazioni Made for MikroTik che usciranno nei prossimi mesi.

Tra le novità di quest'anno, i prodotti per ponti radio a 17 e 24 GHz, il nuovo bridge, i sistemi di interfaccia per la gestione di stazioni di energia...e molto altro. Vi aspettiamo!

20 e 21 Febbraio, 2014

presso NH Laguna Palace

Mestre, Venice, Italy

Chiusura per festività Natale

Stampa Email

 

Si avvisano i Gentili Clienti che Townet rimarrà chiuso dal 24 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 per le festività natalizie.

Gli ordini ricevuti entro il 20 dicembre saranno evasi il 23 dicembre, quelli ricevuti successivamente saranno processati e spediti a partire dal 7 gennaio 2014!

Un felice augurio di Buone Feste!

Parte il progetto Wi-Fano per la copertura wifi dell'intera città

Stampa Email

LogoWIFANO small

E' partita la copertura Wifi della città di Fano (PU)! 

Wi-Fano è la rete Wi-Fi gratuita che permette l'accesso ad internet a residenti e turisti sull'intero comune. Il progetto è stato realizzato cogliendo le esigenze della Pubblica Amministrazione, degli esercizi pubblici e degli operatori turistici.

Grazie alla collaborazione tra Townet, Dago Elettronica e Milliway i primi hotspot sono stati installati nel centro storico della città, che oggi compie il suo primo passo verso il più ampio progetto di Smart City: entro pochi mesi saranno coperte anche la costa, i quartieri periferici e i principali centri commerciali.

Il sistema di autenticazione alla rete avviene tramite Social Login: non c'è bisogno di password, basta avere un account Facebook, Google o Twitter. L'accesso è garantito anche a coloro che non dispongono ancora di un account sui social network.

I punti di accesso saranno segnalati con apposito logo nei locali pubblici e privati che hanno aderito all'iniziativa.

Altro successo per la partnership Townet-Milliway, che segna un altro importante tappa per la regione, dopo la vittoria del bando regionale per la copertura delle Marche.

 

Guarda qui la mappa degli hotspot

 

Nuovo Bridge 300-20-BR con case più compatto

Stampa Email
GRIDGE LITE 06 Small GRIDGE LITE 02 SMALL

E' uscito il nuovo Bridge Townet 300-20-BR, per tutti i tuoi collegamenti Point-to-Point !

Il 300-20-BR ha un case ancora più compatto e robusto rispetto al modello precedente e componenti che lo rendono ancora più affidabile e adatto per ogni situazione di utilizzo.

La Ricerca & Sviluppo Townet ha ottimizzato e affinato un prodotto già di successo da diversi anni grazie alla sua versatilità e  affidabilità. Con la tecnologia MiMO 802.11n e antenne in doppia polarizzazione garantisce un TCP netto di 250 Mbps. L'encosure è IP67 immergibile e il montaggio a palo è semplificato grazie alla maggiore maneggevolezza del case. 

Il packaging del bridge contiene anche il TW-IDU NODE, la stazione di energia Townet 24-48V, con CAN bus e microprocessore integrato.

Scarica il datasheet per scoprire tutte le caratteristiche!

Oppure contattaci per un preventivo.

Contattaci

Townet Srl
Via Dei Finale, 20 - Cagli (PU) 61043

Tel:+39 0721 797396
Fax:+39 0721 796182

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione su prodotti e soluzioni Townet.
Per avere il listino ufficiale, per richiedere un preventivo o una consulenza, riempi il modulo di contatto:

Clicca qui

Tieniti aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità dal mondo Townet!
Privacy e Termini d'uso
Facebook    Youtube