Videosorveglianza

Videosorveglianza in wirelss

La Videosorveglianza è divenuto un settore cruciale a causa della crescente domanda di sicurezza pubblica e personale. Cittadini, imprese ed enti governativi hanno necessità di dotarsi di tecnologie sempre più avanzate per il controllo di determinate zone. I servizi richiesti riguardano soprattutto:

  • Sicurezza del territorio
  • Analisi dei flussi di veicoli e pedoni
  • Monitoraggio del traffico

Il mercato della videosorveglianza su IP sta superando quello della sorveglianza analogica proprio per la necessità di una maggiore capacità di trasporto dati, in modo affidabile e sicuro. Sono quattro le tipologie di benefici ricercati:

  • Registrazione di immagini ad alta qualità (HD) e trasmissione dei dati audio/video
  • Scalabilità e ampliamento della rete di telecamere
  • Monitoraggio e gestione da remoto del sistema di telecamere
  • Costi più bassi e maggiore facilità di copertura

Costi bassi e rapidità di applicazione, uniti alle innovazioni dei dispositivi IP, fanno delle reti wireless l’infrastruttura ideale per gestire sistemi di telecamere a circuito chiuso.

A chi ci rivolgiamo?

La nostra offerta si rivolge ai System Integrator che installano e collaudano gli impianti di Videosorveglianza wireless per il cliente finale. Gli sbocchi di applicazione sono molteplici:

-   Trasporto: reti metropolitane, reti di autobus, porti, autostrade, aeroporti, controllo del traffico

-   Sicurezza pubblica e privata: forze di Polizia, Vigili del Fuoco, centri città, aree di valore culturale, quartieri periferici, quartieri residenziali, singole abitazioni

-   Imprese e enti pubblici: aziende, banche, comuni, campus universitari, ospedali

 

Perché scegliere la tecnologia Townet  per la Videosorveglianza ?

Perché i nostri apparati sono flessibili: configurando i valori di uplink e downlink per lo specifico caso, si possono creare soluzioni diverse usando i medesimi apparati. Il potente throughput massimo dei nostri prodotti, permette anche di collegare più telecamere ad un’unica Base Station, mantenendo un’alta risoluzione delle immagini e una bassa latenza.

Inoltre, i nostri apparati sono gli unici a disporre dei protocolli Multicast IGMP e Multicast PIM. Pertanto, gli apparati Townet possono essere configurati in una rete multicast:

  • avere più potenza per il collegamento di due o più telecamere a circuito chiuso alla stesso apparato senza congestione di traffico
  • garantire la continuità di flusso anche se in una stessa rete vengono aumentati i NOC  (Network Operations Center) per gestire network differenti o monitorare siti geograficamente dispersi

Poi, le resistenti cover e l’esclusiva protezione anti-strike, permettono ai nostri apparati di resistere anche alle condizioni estreme, come l’umidità e gli scostamenti d’aria dei tunnel metropolitani, o le condizioni meteo avverse di alcune zone geografiche.

Inoltre, per le stazioni di energia, fornite in dotazione con gli apparati. Le nuove TW-IDU NODE rappresentano una soluzione capace di alimentare, proteggere e monitorare l’installazione con una completa rete sensoristica input/output.

Non a caso, le soluzioni Townet sono state impiegate con successo anche nelle coperture regionali per la videosorveglianza realizzata dal Ministero degli Interni in Puglia e in Campania.

 

Contattaci

Townet Srl
Via Dei Finale, 20 - Cagli (PU) 61043

Tel:+39 0721 797396
Fax:+39 0721 796182

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione su prodotti e soluzioni Townet.
Per avere il listino ufficiale, per richiedere un preventivo o una consulenza, riempi il modulo di contatto:

Clicca qui

Tieniti aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter e seguici su Facebook per essere sempre aggiornato sulle novità dal mondo Townet!
Privacy e Termini d'uso
Facebook    Youtube